Il CoRePA – Consorzio Regionale Pasticceri Artigiani
Nasce nel 1983 ad opera di un gruppo di titolari di pasticceria ,con l’intento di promuovere e salvaguardare il patrimonio culturale dell’ artigianalità, facendolo conoscere al consumatore in tutte le sue varietà.
Il nostro Consorzio non ha scopo di lucro ma persegue i seguenti obbiettivi:
Provvedere all’approvvigionamento delle materie prime, dei macchinari ed attrezzature occorrenti agli associati, sfruttando le migliori condizioni d’acquisto dei fornitori che, di fronte a un grande gruppo, si impegnano periodicamente ad offrire promozioni e condizioni esclusive. Per questo motivo negli anni sono stati consolidati rapporti preferenziali con i migliori produttori del settore. La distribuzione dei prodotti ai singoli Associati viene curata direttamente dal Consorzio, con automezzi propri, su tutto il territorio.
Promuovere corsi di aggiornamento per i Consorziati sulle tendenze di sviluppo del settore, progettare nuovi programmi di produzione e individuare i criteri per il potenziamento e la valorizzazione della pasticceria grazie ad un laboratorio spazioso e ben attrezzato.
Organizzare manifestazioni dimostrative e stage con le aziende fornitrici per un costante aggiornamento sulle novità del settore; predisporre esposizioni collettive a mostre e fiere.
La nostra sede è a Sassari in Regione Predda Niedda dove disponiamo di un edificio di proprietà di circa 700 mq. distribuiti su tre piani di cui il piano terra adibito a magazzino merci, il primo piano a laboratorio e uffici ed al secondo piano una capiente sala riunioni.
Possono aderire al Co.Re.P.A. tutte le attività artigiane del settore alimentare che avranno a disposizione un grande deposito che garantisce la consegna settimanale di tutto il fabbisogno, eliminando così le scorte di magazzino e potendo contare sulle migliori marche presenti sulla piazza a prezzi inferiori alle normali quotazioni di mercato.